• Home
  • News e Blog
  • Sbiancamento dei denti: ecco i rischi dei trattamenti low cost

Sbiancamento dei denti: ecco i rischi dei trattamenti low cost

DENTI BIANCHI FAI DA TE? ANCHE SE COSTOSO, LO SBIANCAMENTO DEI DENTI PROFESSIONALE È PIÙ SICURO ED EFFICACE

 

Recentemente il calciatore Zlatan Ibrahimovic ha pubblicato su Instagram un divertente video in cui pubblicizza un kit di sbiancamento denti che ha fatto il giro del mondo. Quando non tutti possono permettersi costosi trattamenti per avere denti bianchi e un sorriso smagliante, i rimedi fai da te e le alternative a basso costo diventano una scelta quasi obbligata, ma non priva di controindicazioni.

Un prezzo sbiancamento dei denti alto ti scoraggia? Prima di ricorrere a trattamenti low cost, aspetta di conoscere tutti i rischi per la salute dei tuoi denti.

SBIANCAMENTO DENTI: COSTI E VANTAGGI

Avere denti bianchi e un sorriso smagliante per molti è un sogno, per altri una vera e propria necessità lavorativa. Lo sbiancamento denti è uno dei trattamenti odontoiatrici estetici più richiesti in assoluto, in quanto consente di attenuare aloni gialli dovuti al consumo di particolari cibi, al fumo o ad altre abitudini scorrette. Tuttavia, a causa del prezzo, lo sbiancamento denti professionale è sempre più spesso sostituito da rimedi fai da te e prodotti schiarenti, quali gel, strisce, collutori e dentifrici che promettono miracoli.

In effetti, rivolgersi a un dentista per sbiancare i denti, magari con l’utilizzo delle moderne tecnologie a led, ha un costo non indifferente: dai 200 ai 600 euro per un trattamento completo. Il vantaggio consiste nella sicurezza dell’intervento da parte di un professionista e risultati visibili anche per oltre un anno. 
 

TECNICHE DI SBIANCAMENTO DENTI LOW-COST: RISCHI E CONTROINDICAZIONI

Il fenomeno del cosiddetto turismo dentale verso paesi come Croazia, Albania e Romania è noto ormai da anni. Sempre più Italiani, infatti, preferiscono ricorrere a trattamenti dentali a basso costo e, spesso, di dubbia professionalità, per risparmiare sulle spese dentistiche.
Ancor più delle terapie ortodontiche, lo sbiancamento denti professionale per alcuni è un vero e proprio lusso. Proprio per questo motivo, chi non vuole rinunciare a denti bianchi ricorre frequentemente a tecniche di sbiancamento dentale low cost, basate su rimedi casalinghi e naturali o, ancor peggio, su trattamenti fai da te di dubbia efficacia. 

Secondo gli esperti, i rimedi economici per avere denti bianchi potrebbero avere effetti apprezzabili solo in una fase di mantenimento, ossia dopo aver praticato sedute di sbiancamento presso uno studio dentistico di fiducia. Specialmente quando si è in presenza di denti molto gialli e macchie sui denti dovute a fumo o al consumo eccessivo di alcol, caffè e altri alimenti acidi, i trattamenti fai da te non risultano efficaci, né risolutivi. A questo si aggiungano anche i rischi per la salute dei denti di prodotti troppo aggressivi, in grado di danneggiare seriamente lo smalto dei denti. 

È importante non lasciarsi scoraggiare dal prezzo alto di un trattamento per lo sbiancamento dentale. Ricorrere ad uno studio dentistico di fiducia è sempre la scelta migliore perchè permette di scongiurare particolari rischi. I trattamenti sbiancanti, infatti, non sono consigliabili per donne in stato di gravidanza, pazienti di età inferiore a 16 anni, pazienti con ipersensibilità che possono andare incontro ad altre controindicazioni. 

E tu? Ti stai chiedendo ancora perchè preferire lo sbiancamento denti professionale?

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. Nelle sale operative il paziente potrà seguire le fasi del proprio intervento tramite un monitor multiparametrico oppure guardare il proprio canale preferito alla tv.

Massima attenzione e Minima invasività

L'ambiente accogliente, dove i colori caldi degli arredi si integrano alle tecnologie più innovative, riflette la filosofia dell'ambulatorio odontoiatrico orientato alla soddisfazione e alla sicurezza dei pazienti grandi e piccini.

Vogliamo darti delle certezze perchè sappiamo quanto siano importanti

Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile. I nostri pazienti hanno scelto i nostri ambulatori per questi motivi:

Flessibilità e Disponibilità

Uno dei punti di forza è proprio il lato umano che si respira nelle nostre sedi. Massima flessibilità e disponibilità per i pazienti residenti e anche quelli che provengono da fuori regione.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare, evitando così sorprese o spese impreviste. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Tecnologie e innovazione

Siamo un centro odontoiatrico moderno che utilizza tutte le soluzioni tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato. Partendo dal primo appuntamento con la tac e opt in sede

Professionalità e competenze

Nei nostri ambulatori non esistono i "tuttologi" la nostra equipe medica è rappresentata da personale qualificato ed esperto, ogni anno vengono svolti corsi di aggiornamento in italia e all'estero.

Personale a disposizione

Ogni paziente verrà gestito in modo sicuro e attento dal nostro personale di supporto, per noi la sicurezza e la salute sono al primo posto, ecco perchè vogliamo che ogni paziente abbia il suo punto di riferimento.

Casistica Clinica a disposizione

Per capire se facciamo al caso tuo, potrai vedere su questo sito alcuni casi clinici significativi, procedure d'avanguardia dall'effetto naturale. Ti basterà cliccare in alto su casi clinici per vedere i nostri risultati.

Nel nostro sito non trovi le risposte che cercavi?

Nessun Problema! potrai tranquillamente chiamare un nostro incaricato ai numeri che trovi qui sotto

Parma: Direttore Sanitario Dott. Davide Righi iscritto Albo Provinciale degli Odontoiatri di PARMA n. 497 - Rivalta: Direttore Sanitario Dott. Marco Elia iscritto all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di REGGIO EMILIA n. 464 - Righi Srl - P.IVA: 02812430342