Sbiancamento denti: costi e consigli

PREPARATI A SFOGGIARE UN SORRISO DA STAR LA PROSSIMA ESTATE! SCEGLI LO SBIANCAMENTO DENTI PROFESSIONALE

 

Un sorriso bello e smagliante è il miglior biglietto da visita per chiunque, ma l’età, abitudini alimentari e stili di vita errati possono comprometterlo.

In questi casi, lo sbiancamento denti professionale o bleaching è la scelta giusta per riconquistare un sorriso da star. Si tratta certamente di uno dei trattamenti di estetica dentale più richiesti, perché in grado di apportare risultati significativi, rispetto ad altri metodi e rimedi naturali e casalinghi quali bicarbonato, salvia o aceto di mele.

Tuttavia, nonostante la sua larga diffusione (soprattutto tra i pazienti di età compresa tra i 30 e i 40 anni), ci sono numerosi luoghi comuni a riguardo. Se ti stai chiedendo come funziona e quanto costa lo sbiancamento dentale, ecco alcuni consigli utili per un sorriso di nuovo bello e sano.

PERCHÉ I DENTI INGIALLISCONO?

La principale responsabile della colorazione dei nostri denti è la dentina, un tessuto duro presente al di sotto dello smalto, che può tuttavia assumere tinte e sfumature diverse (dal giallo al grigio).

Ma quali sono le principali cause dell’ingiallimento? Oltre a una naturale predisposizione genetica, l’ingiallimento dei denti può dipendere da diversi fattori: età, abitudine al fumo, consumo di alcol (in particolare vino rosso), bevande gassate, ma anche caffè e tè, consumo di alcuni cibi o spezie (es. pomodori o curry), assunzione di particolari tipi di farmaci. 

SBIANCAMENTO DENTALE: COME FUNZIONA

Se la perdita del bianco naturale dei tuoi denti è diventata un problema, sappi che esistono diversi rimedi e tecniche di sbiancamento a cui puoi ricorrere. Affidarsi a un dentista professionista è il metodo migliore per avere risultati duraturi, senza rischi per la salute della tua bocca.

Grazie allo sbiancamento denti è possibile eliminare macchie scure e recuperare in poco tempo un sorriso sano. Come funziona? Il trattamento prevede, dopo aver isolato le gengive con un’apposita protezione, l’applicazione di un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno, successivamente attivato attraverso una lampada a LED.

La luce serve ad aprire i pori dello smalto, agevolando il processo sbiancante. Il trattamento prevede, di norma, 2 sedute, nonché l’applicazione di mascherine notturne contenenti lo stesso principio sbiancante.

Ti stai chiedendo se lo sbiancamento denti fa male? La risposta è negativa: il trattamento non è doloroso e, se eseguito correttamente, non danneggia lo smalto come erroneamente si pensa. L’unico inconveniente è una certa sensibilità dentale per circa 2-3 giorni dopo il trattamento.

SBIANCAMENTO DENTI: QUANTO COSTA?

Prenderti cura della salute dei denti e della bellezza del tuo sorriso può non essere economico, specialmente se si trascurano le più comuni regole di pulizia quotidiana e non si eseguono regolarmente controlli e trattamenti di prevenzione. Se hai deciso di ricorrere ad un trattamento di sbiancamento denti professionale piuttosto che tentare con rimedi “fai da te”, ti starai sicuramente chiedendo quanto costa.

I prezzi possono variare a seconda delle tecniche utilizzate e delle specifiche esigenze, aggirandosi mediamente tra i 200 e i 600 euro. Fermo restando che lo sbiancamento dentale non sostituisce la pulizia dei denti, sappi che potrai ottenere risultati visibili e duraturi anche per oltre un anno! 

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. Nelle sale operative il paziente potrà seguire le fasi del proprio intervento tramite un monitor multiparametrico oppure guardare il proprio canale preferito alla tv.

Massima attenzione e Minima invasività

L'ambiente accogliente, dove i colori caldi degli arredi si integrano alle tecnologie più innovative, riflette la filosofia dell'ambulatorio odontoiatrico orientato alla soddisfazione e alla sicurezza dei pazienti grandi e piccini.

Vogliamo darti delle certezze perchè sappiamo quanto siano importanti

Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile. I nostri pazienti hanno scelto i nostri ambulatori per questi motivi:

Flessibilità e Disponibilità

Uno dei punti di forza è proprio il lato umano che si respira nelle nostre sedi. Massima flessibilità e disponibilità per i pazienti residenti e anche quelli che provengono da fuori regione.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare, evitando così sorprese o spese impreviste. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Tecnologie e innovazione

Siamo un centro odontoiatrico moderno che utilizza tutte le soluzioni tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato. Partendo dal primo appuntamento con la tac e opt in sede

Professionalità e competenze

Nei nostri ambulatori non esistono i "tuttologi" la nostra equipe medica è rappresentata da personale qualificato ed esperto, ogni anno vengono svolti corsi di aggiornamento in italia e all'estero.

Personale a disposizione

Ogni paziente verrà gestito in modo sicuro e attento dal nostro personale di supporto, per noi la sicurezza e la salute sono al primo posto, ecco perchè vogliamo che ogni paziente abbia il suo punto di riferimento.

Casistica Clinica a disposizione

Per capire se facciamo al caso tuo, potrai vedere su questo sito alcuni casi clinici significativi, procedure d'avanguardia dall'effetto naturale. Ti basterà cliccare in alto su casi clinici per vedere i nostri risultati.

Nel nostro sito non trovi le risposte che cercavi?

Nessun Problema! potrai tranquillamente chiamare un nostro incaricato ai numeri che trovi qui sotto

Parma: Direttore Sanitario Dott. Davide Righi iscritto Albo Provinciale degli Odontoiatri di PARMA n. 497 - Rivalta: Direttore Sanitario Dott. Marco Elia iscritto all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di REGGIO EMILIA n. 464 - Righi Srl - P.IVA: 02812430342