• Home
  • News e Blog
  • Come lavare bene i denti e avere una bocca a prova di bacio

Come lavare bene i denti e avere una bocca a prova di bacio

A SAN VALENTINO CONQUISTA CON IL SORRISO: SCOPRI COME LAVARE BENE I DENTI E AVERE UNA BOCCA DA BACIARE

 

Cenetta a due o serata galante in vista? A San Valentino l’igiene orale non può essere davvero sottovalutata, tanto quanto biglietti d’auguri, fiori e cioccolatini. Quando la festa più romantica dell’anno si avvicina, è bene prendere le dovute precauzioni, specialmente se i controlli dal dentista e le sedute di pulizia dentale sono lontani.

Avere una bocca a prova di bacio vuol dire avere un sorriso bello e sano, ma anche un alito fresco e pulito. Basta trascurare le quotidiane operazioni di pulizia e alcuni accorgimenti di igiene dentale, per far scappare a gambe levate la tua dolce metà o la tua nuova fiamma. Per evitare brutte sorprese, scopri come lavare bene i denti e prepararsi al meglio a San Valentino con alcuni piccoli trucchi. 

ATTENTO A QUELLO CHE MANGI
Lavare bene i denti, ok…ma anche fare attenzione a quello che mangi può fare la differenza. Se il tuo menù di San Valentino prevede cibi particolarmente speziati, ricchi di aglio o cipolla, lo spazzolino potrebbe non bastare. Scegli bene le tue portate, non esagerare con alcol e fumo e il rischio alitosi sarà più lontano. 

LIBERATI DELLA PLACCA
Non solo cibo: placca e tartaro possono diventare acerrimi nemici di un romantico tête-à-tête. Accumulandosi su denti e lingua sono tra le principali cause di alitosi. Per una bocca a prova di bacio, le sedute di igiene orale e i controlli periodici sono tutti appuntamenti imperdibili: eseguili con regolarità per rimuovere bene placca e tartaro e assicurarti un alito fresco e un sorriso sano tutto l’anno. 

LAVA BENE I DENTI
Imparare come lavare bene i denti è importante a qualsiasi età e richiede una serie di accorgimenti quotidiani. Usare lo spazzolino da denti adatto, rispettare i giusti tempi di spazzolamento e lavare accuratamente i denti al termine di ogni pasto (anche quando si è fuori casa) sono tutte attività imprescindibili, ma non solo il 14 febbraio!

MAI PIÙ SENZA COLLUTORIO E FILO INTERDENTALE
Anche se hai chewing gum e mentine sempre a portata di mano, denti puliti e sorriso sano richiedono qualche attenzione particolare.
Per un San Valentino senza alito cattivo, ricorda di utilizzare sempre collutorio e filo interdentale, due preziosi alleati della tua igiene orale quotidiana. 

ADDIO DENTI GIALLI!
Come far colpo a San Valentino 2019? Punta sul sorriso e di’ addio ai denti gialli. Esistono numerosi sistemi per avere denti bianchi e un sorriso smagliante tutto l’anno. Quando spazzolino e collutorio non bastano, concediti una seduta di sbiancamento denti dal tuo dentista e sarà come avere Cupido dalla tua parte. 

VIA LIBERA AL CIOCCOLATO
Contrariamente a quello che potresti pensare, il cioccolato è uno dei cibi amici dei tuoi denti e, per di più, è un potente afrodisiaco. Quale giorno migliore dell’anno per concedersi un po’ di dolcezza se non San Valentino? Per la festa degli innamorati di quest’anno, via libera a bon-bon, tartufi e praline. Secondo alcuni studi, il cioccolato fondente favorisce la salute dentale e aiuta a combattere carie e placca. L’importante è non esagerare!

NON DIMENTICARE LE LABBRA
Per un San Valentino a prova di baci, non dimenticare le labbra. Non è per nulla scontato prendersi cura della bocca, specialmente in vista di un appuntamento galante. Assicurati di avere labbra morbide e idratate, senza farti mai mancare burrocacao o un rossetto da vera star, per un bacio da film hollywoodiano. 

Ora che sai come lavare bene i denti e tutti i trucchi per una bocca a prova di baci, sei pronto al tuo San Valentino?

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. Nelle sale operative il paziente potrà seguire le fasi del proprio intervento tramite un monitor multiparametrico oppure guardare il proprio canale preferito alla tv.

Massima attenzione e Minima invasività

L'ambiente accogliente, dove i colori caldi degli arredi si integrano alle tecnologie più innovative, riflette la filosofia dell'ambulatorio odontoiatrico orientato alla soddisfazione e alla sicurezza dei pazienti grandi e piccini.

Vogliamo darti delle certezze perchè sappiamo quanto siano importanti

Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile. I nostri pazienti hanno scelto i nostri ambulatori per questi motivi:

Flessibilità e Disponibilità

Uno dei punti di forza è proprio il lato umano che si respira nelle nostre sedi. Massima flessibilità e disponibilità per i pazienti residenti e anche quelli che provengono da fuori regione.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare, evitando così sorprese o spese impreviste. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Tecnologie e innovazione

Siamo un centro odontoiatrico moderno che utilizza tutte le soluzioni tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato. Partendo dal primo appuntamento con la tac e opt in sede

Professionalità e competenze

Nei nostri ambulatori non esistono i "tuttologi" la nostra equipe medica è rappresentata da personale qualificato ed esperto, ogni anno vengono svolti corsi di aggiornamento in italia e all'estero.

Personale a disposizione

Ogni paziente verrà gestito in modo sicuro e attento dal nostro personale di supporto, per noi la sicurezza e la salute sono al primo posto, ecco perchè vogliamo che ogni paziente abbia il suo punto di riferimento.

Casistica Clinica a disposizione

Per capire se facciamo al caso tuo, potrai vedere su questo sito alcuni casi clinici significativi, procedure d'avanguardia dall'effetto naturale. Ti basterà cliccare in alto su casi clinici per vedere i nostri risultati.

Nel nostro sito non trovi le risposte che cercavi?

Nessun Problema! potrai tranquillamente chiamare un nostro incaricato ai numeri che trovi qui sotto

Parma: Direttore Sanitario Dott. Davide Righi iscritto Albo Provinciale degli Odontoiatri di PARMA n. 497 - Rivalta: Direttore Sanitario Dott. Marco Elia iscritto all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di REGGIO EMILIA n. 464 - Righi Srl - P.IVA: 02812430342