Novità sul fronte salute e pulizia dei denti

C’È LO SPAZZOLINO CHE CI INSEGNA A LAVARCI I DENTI, IL DENTIFRICIO CHE CAMBIA COLORE E PERSINO UN CHIP CHE CI MONITORA MENTRE MANGIAMO. PENSATE DI AVERLE GIÀ SENTITE TUTTE? SCOPRITELO

 

Futuro e connettività intelligente sono stati i punti cardine di quest’anno alla massima esposizione mondiale di elettronica di consumo. Tra le ultime evoluzioni pionieristiche presentate al CES (Consumer Electronics Show) 2018 c’è stato spazio per il sensore smart che permette di monitorare la qualità del sonno, ma anche per l’asciugacapelli wireless, sogno segreto di ogni donna.

E sul fronte salute e pulizia dei denti come siamo messi? Ve lo diciamo noi, raccontandovi queste 4 novità tutte da scoprire.


LO SPAZZOLINO SEMPRE CONNESSO
Non è un caso se abbiamo citato un evento di portata mondiale come il CES di Las Vegas. È proprio durante l’edizione scorsa dell’evento che è stata presentata una novità assoluta nel campo pulizia dei denti. Il suo nome è Kolibree Ara e si tratta del primo spazzolino al mondo dotato di intelligenza artificiale.

Si, avete capito bene, dopo gli smartphone super accessoriati, le smart home capaci di accogliere il padrone di casa regolando luci e riscaldamento e dopo i robot capaci di scrivere bestseller di successo, non poteva mancare lo spazzolino da denti intelligente. Questo sofisticato strumento è in grado non solo di imparare le nostre abitudini di spazzolamento quotidiano, ma addirittura di indirizzarci verso abitudini corrette per la nostra salute orale.

Non sarà più la mamma ad insegnarci come lavare i denti. Ci penserà il nostro spazzolino.
Era ora!

IL DENTIFRICIO DIVENTA BIO
Dopo i dentifrici al fluoro, quelli per denti sensibili e quelli con cristalli Ultra-Shine con azione sbiancante, arriva anche il bio-dentifricio ispirato alla saliva, da cui prende in prestito enzimi e proteine speciali.

Punti di forza? Parecchi. La salute dei denti è al sicuro con questa particolare tipologia di dentifricio, in grado di controllare i batteri, mantenendo il perfetto equilibrio della microflora batterica. Senza contare che l’uso di questo prodotto non tende ad alterare la percezione del gusto come quando si utilizzano i tradizionali dentifrici e promette di sconfiggere in modo più efficace carie e sensibilità gengivale e dentale.

Assolutamente da provare.

IL DENTIFRICIO CHE CAMBIA COLORE
Lo sapevate che una durata inferiore a 2 minuti per la pulizia dei denti non permette al fluoruro contenuto nel dentifricio di agire correttamente? Ebbene si. La regola vuole che ci si lavi i denti per 4-5 minuti, 2-3 volte al giorno, ma sappiamo tutti che questo non sempre è possibile. Molto spesso non c’è abbastanza tempo. Altre volte, semplicemente, ce ne dimentichiamo.

Per assicurare alla nostra bocca e ai nostri denti l’igiene che meritano, arriva in soccorso il nuovo dentifricio che cambia colore, diventando blu passati i 2 minuti di lavoro.

Non ci sarà bisogno di un cronometro ad indicarci il tempo corretto per la nostra igiene orale. Ci penserà il nostro dentifricio.
Guai a chi non vede del blu in bocca! 

IL CHIP TRADITORE
I furbetti che esagerano con le calorie a tavola presto non avranno scampo, grazie al nuovo sensore miniaturizzato della Tufts University(Massachusetts).

Si tratta di un chip applicabile sui denti che permette di monitorare sodio, glucosio, alcol e altre sostanze che assumiamo durante l’alimentazione, comunicandole direttamente ad un dispositivo mobile.

L’invenzione è assolutamente rivoluzionaria per i pazienti che seguono specifiche terapie e devono stare attenti coi cibi che ingeriscono, per i medici che hanno bisogno di scoprire come reagisce il corpo ad un farmaco, ma anche per i cultori di diete e benessere. Inoltre, è minimamente invasiva: il sensore della dimensione di 2 millimetri per due oggi è stato testato e applicato sui denti e sulla pelle, registrando con ottimi risultati nutrienti e molecole chimiche assorbite durante un classico pasto.

Rivoluzionario? Senza dubbi. Traditore? Solo per chi esagera.

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. Nelle sale operative il paziente potrà seguire le fasi del proprio intervento tramite un monitor multiparametrico oppure guardare il proprio canale preferito alla tv.

Massima attenzione e Minima invasività

L'ambiente accogliente, dove i colori caldi degli arredi si integrano alle tecnologie più innovative, riflette la filosofia dell'ambulatorio odontoiatrico orientato alla soddisfazione e alla sicurezza dei pazienti grandi e piccini.

Vogliamo darti delle certezze perchè sappiamo quanto siano importanti

Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile. I nostri pazienti hanno scelto i nostri ambulatori per questi motivi:

Flessibilità e Disponibilità

Uno dei punti di forza è proprio il lato umano che si respira nelle nostre sedi. Massima flessibilità e disponibilità per i pazienti residenti e anche quelli che provengono da fuori regione.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare, evitando così sorprese o spese impreviste. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Tecnologie e innovazione

Siamo un centro odontoiatrico moderno che utilizza tutte le soluzioni tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato. Partendo dal primo appuntamento con la tac e opt in sede

Professionalità e competenze

Nei nostri ambulatori non esistono i "tuttologi" la nostra equipe medica è rappresentata da personale qualificato ed esperto, ogni anno vengono svolti corsi di aggiornamento in italia e all'estero.

Personale a disposizione

Ogni paziente verrà gestito in modo sicuro e attento dal nostro personale di supporto, per noi la sicurezza e la salute sono al primo posto, ecco perchè vogliamo che ogni paziente abbia il suo punto di riferimento.

Casistica Clinica a disposizione

Per capire se facciamo al caso tuo, potrai vedere su questo sito alcuni casi clinici significativi, procedure d'avanguardia dall'effetto naturale. Ti basterà cliccare in alto su casi clinici per vedere i nostri risultati.

Nel nostro sito non trovi le risposte che cercavi?

Nessun Problema! potrai tranquillamente chiamare un nostro incaricato ai numeri che trovi qui sotto

Parma: Direttore Sanitario Dott. Davide Righi iscritto Albo Provinciale degli Odontoiatri di PARMA n. 497 - Rivalta: Direttore Sanitario Dott. Marco Elia iscritto all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di REGGIO EMILIA n. 464 - Righi Srl - P.IVA: 02812430342