2000-2020: i primi 20 anni di attività

20 ANNI DI SUCCESSI

 

Sono trascorsi 20 anni da quando Davide Righi si laureava presso la Facoltà di Odontoiatria di Parma per poi iniziare la sua carriera di odontoiatra. 20 anni di attività ininterrotta, contraddistinti dall’entusiasmo e dalla passione per il proprio lavoro, o, come preferisce definirla lui stesso, “per la mia vocazione”. Un lungo periodo di tempo, contraddistinto da cambiamenti e sfide continue, ma soprattutto da grandissime soddisfazioni e riconoscimenti, specialmente da parte di pazienti e collaboratori.

“Descrivere questi anni non è semplice: i cambiamenti sono stati molti e alcuni davvero importanti. Voglio però ringraziare due persone in particolare: Riccardo Pitalobi e Luigi Rossi, i quali mi hanno spronato a diventare l’odontoiatra che sono adesso. Ho infatti mosso i primi passi come “aiutante” nel laboratorio odontotecnico di Pitalobi Riccardo, imparando il mestiere sul campo, come si usava in quegli anni, per poi collaborare come dentista nello studio del Dott. Rossi, a cui riconosco il merito di avermi fatto crescere professionalmente e aver creduto in me. Nel 2004, mosso dall’amore per la professione e, perché no, anche da un po’ di incoscienza, ho deciso di aprire uno studio tutto mio a Parma, in via Sette Fratelli Cervi, sostenuto dalla mia ormai inseparabile Cristina, da Silvia, Lucia, Martina e da mia moglie Federica. Insieme abbiamo affrontato le difficoltà che si presentavano, anche grazie all’inserimento del Dott. Marco Elia, che ha creduto nel mio sogno, spronati soprattutto dalla fiducia e dalla soddisfazione dimostrata dai pazienti che continuavano a rivolgersi al mio ambulatorio. E così nel 2014 ho preso la decisione di ampliare la struttura acquistando l’immobile sede dell’attuale Ambulatorio Righi, in strada Traversetolo, e, dopo alcuni anni, di far entrare in Società il Dott. Marco Elia”.

Sono stati anni di crescita, innovazione e cambiamenti; anche se talvolta il percorso è stato difficile e tortuoso, è grazie a tutto questo che l’Ambulatorio Righi è diventato la realtà che oggi conosciamo: uno dei centri più floridi sul territorio, in cui l’attenzione è diretta principalmente alle esigenze dei pazienti. Quest’anno, il medico-imprenditore Davide Righi avrebbe dovuto inaugurare la nuova ala della sua struttura, ma la pandemia ha rallentato, anche se non fermato, i lavori. Nel frattempo, però, invece di perdersi d’animo, il Dott. Righi, insieme al suo socio Dott. Elia, ha aggiunto un ulteriore tassello alla sua carriera, acquistando il centro odontoiatrico del Dott. Corrado Cervi a Rivalta, Reggio Emilia, inaugurando così una nuova sede degli Ambulatori Righi. Dobbiamo sottolineare un ulteriore aspetto che contraddistingue Davide Righi e che gli ha permesso, nonostante le difficoltà, di raggiungere queste mete: l’importanza che da sempre ha riconosciuto alla crescita professionale dei suoi collaboratori e dipendenti. Corsi di formazione e di specializzazione che il Dott. Righi offre alla sua squadra, consapevole di cosa significhi crescita ed evoluzione continua. Lui stesso è, infatti, da più di 10 anni relatore ai Congressi di Zimmer Biomet e dal 2019 al Master di Chirurgia Orale Ricostruttiva di II livello presso l’Università di Bologna. “I risultati ottenuti sono per me motivo di orgoglio ed è questo il motore che permette a me e al meraviglioso gruppo che mi circonda di affrontare giorno dopo giorno il lavoro con passione e determinazione. Non mi stanco mai di sottolineare che l’Ambulatorio è composto di persone ed è grazie a loro che ho potuto raggiungere i miei obiettivi.

Festeggio questi 20 anni ringraziando in particolare il mio staff e i pazienti, che hanno creduto in me e che hanno voluto condividere questa parte della mia vita”.

Ci congratuliamo con Dott. Righi per questo importante traguardo, che sappiamo essere solo il punto di partenza per ulteriori sfide future.

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. Nelle sale operative il paziente potrà seguire le fasi del proprio intervento tramite un monitor multiparametrico oppure guardare il proprio canale preferito alla tv.

Massima attenzione e Minima invasività

L'ambiente accogliente, dove i colori caldi degli arredi si integrano alle tecnologie più innovative, riflette la filosofia dell'ambulatorio odontoiatrico orientato alla soddisfazione e alla sicurezza dei pazienti grandi e piccini.

Vogliamo darti delle certezze perchè sappiamo quanto siano importanti

Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile. I nostri pazienti hanno scelto i nostri ambulatori per questi motivi:

Flessibilità e Disponibilità

Uno dei punti di forza è proprio il lato umano che si respira nelle nostre sedi. Massima flessibilità e disponibilità per i pazienti residenti e anche quelli che provengono da fuori regione.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare, evitando così sorprese o spese impreviste. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Tecnologie e innovazione

Siamo un centro odontoiatrico moderno che utilizza tutte le soluzioni tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato. Partendo dal primo appuntamento con la tac e opt in sede

Professionalità e competenze

Nei nostri ambulatori non esistono i "tuttologi" la nostra equipe medica è rappresentata da personale qualificato ed esperto, ogni anno vengono svolti corsi di aggiornamento in italia e all'estero.

Personale a disposizione

Ogni paziente verrà gestito in modo sicuro e attento dal nostro personale di supporto, per noi la sicurezza e la salute sono al primo posto, ecco perchè vogliamo che ogni paziente abbia il suo punto di riferimento.

Casistica Clinica a disposizione

Per capire se facciamo al caso tuo, potrai vedere su questo sito alcuni casi clinici significativi, procedure d'avanguardia dall'effetto naturale. Ti basterà cliccare in alto su casi clinici per vedere i nostri risultati.

Nel nostro sito non trovi le risposte che cercavi?

Nessun Problema! potrai tranquillamente chiamare un nostro incaricato ai numeri che trovi qui sotto

Parma: Direttore Sanitario Dott. Davide Righi iscritto Albo Provinciale degli Odontoiatri di PARMA n. 497 - Rivalta: Direttore Sanitario Dott. Marco Elia iscritto all'Albo Provinciale degli Odontoiatri di REGGIO EMILIA n. 464 - Righi Srl - P.IVA: 02812430342