Sbiancamento Dentale
Se hai sempre desiderato un sorriso splendente, che possa mettere in mostra denti bianchi e senza imperfezioni, noi dell’Ambulatorio Dentistico Righi possiamo aiutarvi. Grazie a prodotti specifici e alle ultime tecnologie siamo in grado di offrire un risultato perfetto e duraturo in poche sedute. Il sorriso è come un biglietto da visita e poter contare su denti perfetti e bianchi è un valore aggiunto, sia per la vita di relazione che per quella professionale.
Spesso l’alimentazione, il fumo o bevande, tendono a far perdere la luminosità dei denti e a far virare il loro colore verso un antiestetico giallo. Queste imperfezioni possono condizionarci così tanto che finiamo per vergognarci del nostro sorriso. Grazie allo sbiancamento dentale è possibile ritrovare il sorriso, ottenendo denti bianchi e splendenti.
Che cos’è lo sbiancamento professionale dei denti
Lo sbiancamento professionale dei denti è un trattamento che viene eseguito nell’ambulatorio dentistico da personale preparato. A differenza dei prodotti utilizzati in casa, come dentifrici e creme sbiancanti che mascherano solamente i pigmenti o le macchie presenti sulla superficie dei denti, in Studio vengono impiegati prodotti professionali e tecnologie all’avanguardia che vanno ad agire in profondità sui denti.
Infatti, vengono impiegati prodotti a base di ossigeno che, una volta assorbiti dalla superficie dentale, composta dallo smalto e dalla dentina, vanno ad eliminare le molecole responsabili del cambio di pigmentazione dei denti.
Si tratta di un procedimento completamente diverso dallo sbiancamento dentale che si può eseguire a casa, e non solo per il risultato finale. Basta pensare che, in Italia, è vietata la vendita di prodotti al perossido di idrogeno superiori al 0.1%, mentre negli studi dentistici vengono impiegati soluzioni molto efficaci che arrivano anche al 40%.
Da questo dato si può capire come lo sbiancamento professionale dei denti non ha niente a che vedere con i prodotti sbiancanti impiegati per uso domestico.
I prodotti per lo sbiancamento professionale, poi, vengono associati all’utilizzo di lampade a raggi ultravioletti ed infrarossi che trasformano le molecole di perossido d’idrogeno in ossigeno ed aiutano a ridurre i tempi del trattamento di sbiancamento dentale ed a massimizzare i risultati.
Grazie allo sbiancamento dentale è possibile recuperare il colore naturale dei denti, ma anche renderli ancora più bianchi e splendenti rispetto alla tinta originaria.
Come avviene una seduta di sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale va ad agire solo sulla pigmentazione del dente, ma non costituisce un'alternativa alla pulizia dei denti. Anzi, questo trattamento può essere effettuato solo su denti sani e in assenza di depositi di placca e tartaro che, quindi, dovranno essere precedentemente rimossi.
Lo sbiancamento professionale dei denti va ad agire sui denti naturali. Noi dello Studio dentistico Righi effettuiamo lo sbiancamento professionale anche su denti non vitali, grazie ad una particolare tecnica.
In questi casi, infatti, i prodotti sbiancanti a base di perossidi vengono inseriti all'interno del dente praticando una piccola apertura nella parte posteriore dello stesso.
Una seduta di sbiancamento dentale può avere una durata variabile. Infatti, i tempi del trattamento sono legati a diversi fattori, come il colore dei denti, il risultato che si desidera ottenere e la sensibilità del paziente.
All’ Ambulatorio Dentistico Righi utilizziamo la lampada specifica, una tecnologia moderna che permette di eseguire trattamenti di sbiancamento dentale in 20 minuti complessivi (2 fasi da 10 minuti ciascuna) minimizzando la sensibilità dei denti. L’utilizzo di questa lampada laser, infatti, evita il riscaldamento della polpa e delle mucose grazie ad un nuovo ed efficiente sistema di raffreddamento riducendo al minimo la sensazione di fastidio.
In ogni caso, per proteggere gengive e mucose viene impiegata una diga liquida.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento che non è doloroso, ma può rendere i denti più sensibili. Questa sensazione, comunque, tende a svanire nel giro delle 72 ore successive.
In questo lasso di tempo post-trattamento di sbiancamento dentale è molto importante seguire alcuni accorgimenti per evitare di compromettere i risultati finali.
Ad esempio, oltre a curare l’igiene dentale, bisogna evitare di consumare cibi e bevande colorate che possono macchiare i denti ed astenersi dal fumo per lo stesso motivo.
I risultati dello sbiancamento dentale tendono a durare per circa un anno, ma la durata dipende dalle tecniche impiegate e dalle abitudini del paziente. Infatti, il consumo di alcuni cibi e bevande, ma anche il fumo e l’assunzione di alcuni farmaci può determinare un cambiamento della pigmentazione dei denti.
Se vuoi avere denti bianchi e dare una nuova luce al tuo sorriso, basta prenotare un appuntamento presso una delle nostre sedi. Le nostre igeniste incaricate potranno consigliarti il percorso migliore per le tue esigenze.
Ora se vuoi puoi fissare un appuntamentodevi solo scegliere la sede più vicina.
- Studio Dentistico Righi di Parma Modulo richiesta
- Studio Dentistico Righi di Rivalta Modulo richiesta
Oppure se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Cliccando qui