Video occhiali e realtà virtuale unidexx
La tecnica della distrazione è efficace sul 95% dei pazienti e permette di gestire più facilmente dolore, ansia e noia
Questa tecnica non farmacologica, negli ultimi anni, sta ottenendo un grande successo presso i dentisti che hanno scelto di adottare la realtà virtuale per gestire dolore, ansia e noia.
Dolore
Dalle ricerche scientifiche effettuate nel mondo sappiamo che la percezione del dolore può essere ridotta fino al 75%. Gli odontoiatri dovrebbero utilizzare il dispositivo, tenendo conto di questa opportunità, su tutti i pazienti adulti e bambini. Il dolore viene provocato da uno stimolo esterno che agisce sul sistema nervoso centrale, quindi difficilmente controllabile.
Ansia
L’ansia del paziente, benché venga riconosciuta dall’odontoiatra, è difficilmente gestibile. L’utilizzo di questo dispositivo può essere molto utile per il paziente in questi casi.
Noia
Questo aspetto, in molti casi, viene totalmente trascurato. Sarà un fatto culturale ma l’utilizzo del dispositivo qui si dimostra un servizio di eccellenza molto apprezzato.
Durante le attività meno invasive come lo sbiancamento o la pulizia, il paziente che trova un servizio di intrattenimento di questo livello ha la percezione di tempi procedurali molto più brevi rispetto al normale.
Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento puoi scegliere la sede più vicina.
- Studio Dentistico Righi di Parma Modulo richiesta
- Studio Dentistico Righi di Rivalta Modulo richiesta
Oppure se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Cliccando qui