Sedazione Cosciente adulti e bambini
E’ una tecnica efficace che aiuta il paziente a rilassarsi e a non percepire particolare dolore, questa soluzione è particolarmente indicata nei pazienti particolarmente sensibili.
Inoltre, aumenta la trattabilità del paziente e ne facilita la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari.
PEDODONZIA
Notoriamente i bambini sono i soggetti che subiscono maggiormente il problema “dell’ansia odontoiatrica”, che spesso sfocia nella più completa non collaborazione.
PORTATORI DI HANDICAP
Alcune categorie di portatori di handicap, sono spesso impossibilitati ad essere sottoposti a cure odontoiatriche ambulatoriali. La sedazione in alcuni casi risolve radicalmente questo problema.
IMPIANTOLOGIA
Questa tecnica, ampiamente diffusa, “obbliga” il paziente a lunghi tempi di intervento, che producono momenti di stress e sfociano talvolta in “non collaborazione”, proprio nei momenti topici.
La sedazione aiuta ad affrontare tutte le fasi dell’intervento in modo sereno e collaborativo.
FOBIE ODONTOIATRICHE E ALTRE SITUAZIONI QUOTIDIANE
Il problema delle fobie odontoiatriche è molto diffuso anche nei soggetti adulti e ciò allontana questi dagli studi odontoiatrici. Vi sono poi situazioni di interventi quotidiani, come la presa delle impronte, l’ablazione del tartaro, che spesso provocano problemi indesiderati.
La sedazione risolve tutti questi problemi, “avvicinando” il paziente all’odontoiatria. Il maggior beneficio è sicuramente riservato agli operatori, i quali possono operare serenamente, senza situazioni di stress e notevole risparmio di tempo.
Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento puoi scegliere la sede più vicina.
- Studio Dentistico Righi di Parma Modulo richiesta
- Studio Dentistico Righi di Rivalta Modulo richiesta
Oppure se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Cliccando qui